Contenzioso e Arbitrati

Lo Studio Voltaggio rappresenta ed assiste Clienti italiani e stranieri con riferimento ad ogni controversia in materia civile, commerciale e amministrativa pendente innanzi agli organi giurisdizionali italiani ed europei, inclusi i procedimenti pendenti presso la Corte dei Conti, Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte Costituzionale, Corte di Giustizia Europea, Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

L’assistenza riguarda anche la fase pre-contenziosa, volta a prevenire o dirimere possibili controversie anche attraverso l’esperimento di procedure volte alla risoluzione alternativa delle controversie, con predisposizione di accordi transattivi e atti di conciliazione stragiudiziale. 

Il nostro Studio ha altresì sviluppato una specifica competenza nelle attività di assistenza prestata ai Clienti italiani e stranieri in procedimenti arbitrali innanzi organismi nazionali ed internazionali.

Lo Studio Voltaggio segue abitualmente controversie in materia di proprietà industriale ed intellettuale, di concorrenza sleale, contrattuale, societaria, immobiliare, finanziaria e bancaria, di responsabilità extracontrattuale, fallimentare, di appalto e successoria.