info@studiovoltaggio.it
+39 06 6876296

Gabriele Voltaggio

Gabriele Voltaggio

Contractual & Civil Liability Lawyer

Contacts

+39 066876296
gvoltaggio@studiovoltaggio.it

Per contattarmi

Biografia

Gabriele Voltaggio, avvocato del Foro di Roma dal 2015, è nato a Roma il 28 marzo 1987. E’ sposato da Aprile 2013 e ha 2 figli.

Si è laureato nel 2011, in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Roma Tre” (tesi in diritto privato) ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal dicembre 2015.

È specializzato in diritto commerciale, contrattuale e responsabilità civile. Da sempre appassionato di diritto informatico, privacy e data protection, ha fondato nel 2015 GiuriCivile.it, portale gratuito che offre una rassegna quotidiana di diritto e giurisprudenza civile.

Dal 2017 Giuricivile è inoltre una rivista scientifica (ISSN 2532-201X), inserita nell’Archivio Collettivo Nazionale dei Periodici, curato dall’ABIS dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna e dal CNR, della quale sono Direttore.

Ad oggi, il progetto è in costante crescita, la redazione conta più di 70 collaboratori (studenti, praticanti e avvocati),  il portale riceve numerosi feedback positivi ed è visitato ogni mese da decine di migliaia di utenti.

Istruzione

  • 2017 – Corso di perfezionamento in diritto fallimentare
  • 2016 – Corso di specializzazione in diritto sportivo, Luiss Guido Carli
  • 2015 – Abilitazione alla professione forense
  • 2012 – Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi Roma Tre
  • 2010 – Laurea in Scienza Giuridiche, Università degli Studi Roma Tre

Ruoli e riconoscimenti

È direttore e caporedattore di Giuricivile, rivista scientifica giuridica nonché fondatore e coordinatore di Giuricivile.it, portale giuridico online sulla giurisprudenza di diritto e procedura civile.

Collabora con alcune tra le più importanti riviste giuridiche (Temi Romana, Diritto & Diritti…), ha redatto oltre 200 articoli per la rivista Giuricivile ed è curatore di rubriche periodiche presso alcune importanti portali giuridici online.

È cofondatore e responsabile del settore legale e del settore marketing dell’A.S.D. Canadesi Sporting Club, società sportiva dilettantistica affiliata al Perugia Calcio con oltre 200 iscritti.